venerdì 21 maggio 2010

Planet Manga risponde, L'angolo della Posta: 20 Maggio 2010

Ecco L'angolo della Posta: 20 Maggio 2010 dal blog "Planet Manga risponde"


Salve è la prima volta che scrivo,
vorrei sapere che fine ha fatto MOONLIGHT MILE ???
Il manga è stato definitivamente droppato insieme alla collana Manga2000 ???
Sperando in una risposta, la saluto.
Duilio.

Ciao Duilio, purtroppo la situazione in questi mesi non è cambiata rispetto a quanto detto in occasione del Lucca Comics & Games dello scorso anno, e cioè che MOONLIGHT MILE al momento resta sospeso, pur riservandoci comunque di valutarne la ripresa più in là.

Ciao!
Avrei una domanda, e non sapevo a chi altro farla... Negli albi dove sul sito c'è scritto "in arrivo", vuol dire che non sono esauriti giusto? Ma quanto tempo ci vuole prima che siano disponibili? In poche parole, se la mia fumetteria di fiducia ne richiede x me, dopo quanto tempo circa potrà
riceverli?
Grazie mille, ciao!
VALENTINA

Ciao Valentina, no, “in arrivo” significa che non sono esauriti ma che non ne abbiamo disponibilità nel nostro magazzino e siamo in attesa dei resi dalle edicole. Tuttavia un albo “in arrivo” non è prenotabile, devi attendere che diventi “disponibile” e poi prenotarlo. Dal momento della prenotazione calcola circa 4 giorni lavorativi e l’albo dovrebbe essere in tuo possesso.

Salve a tutti, mi chiamo Tiziana e vorrei chiedervi cortesemente quando è prevista l'uscita della RiSTAMPA del numero 02 di FULL METAL PANIC. Grazie ancora per l'attenzione.

Ciao Tiziana, le ristampe non vengono inserite nei Piani Editoriali a nostra disposizione, ma vengono decise dal Marketing di volta in volta a seconda delle disponibilità del mese. Immagino comunque che non se ne parli prima di due, tre mesi… Tieni d’occhio le future checklist ;)

Carissima redazione Planet Manga,
ho notato che da qualche mese a questa parte, molti titoli della Planet Manga arrivano nelle edicole della mia città con ritardi, a mio parere allucinanti, di due settimane, a volte anche tre, e alcuni titoli (ad esempio il volume 6 di Soul Eater) che io seguo sin dalla prima uscita, non arrivano proprio. All'inizio ho pensato che, forse, alcuni clienti fossero passati prima di me e quindi questi numeri fossero già terminati, ma da due mesi a questa parte frequento le edicole, e non è un'iperbole, tutti i giorni, per cercare di non perdere nessun numero (ormai gli edicolanti della mia città mi salutano quando mi incontrano per strada!), ma alcuni proprio non sono arrivati. Vorrei chiedere perché a voi, che ne saprete certo più di me. Scusate se sono un disturbo :(

Michela

Ciao Michela, purtroppo il tuo è un problema largamente diffuso che provo a riassumerti nel modo più semplice, dandoti anche forse una possibile soluzione. In Italia abbiamo circa 40000 edicole, ma come immaginerai non sempre un Editore può garantire per tutti i suoi titoli da edicola una tiratura di 40000 copie. A volte le tirature sono molto più basse, e naturalmente non arrivano a coprire tutte le edicole italiane. Stando così le cose, è il distributore di zona a dover valutare, in base ai suoi dati di vendita e agli ordini dagli edicolanti, quali edicole servire e quali no. Quale possibile soluzione? Beh, sicuramente l’ideale sarebbe scegliere un edicolante di fiducia e fargli sapere per tempo quali serie ti interessano così che possa prendere accordi con il distributore di zona e ordinartele puntualmente ogni mese ;)

Salve a tutti,
anche per quest'anno le migliaia di fans hanno visto saltare la pubblicazione di Elfen Lied.
Ci chiedevamo se potreste seriamente prendere in considerazione l'idea di pubblicarlo o di fornirci più notizie circa l'acquisto dei diritti o di una imminente pubblicazione per soddisfare il desiderio di molti di poterlo finalmente acquistare. Grazie.
Michele

Ciao Michele, per il momento non ho alcuna buona notizia riguardo questo titolo… Sappi però che molto difficilmente vedrai questa rubrica fare degli annunci riguardanti nuovi titoli manga, perché questi arrivano comunque sempre o tramite il sito o tramite i nostri addetti ai lavori nelle Conferenze ufficiali.
Quanto al prendere seriamente in considerazione le vostre segnalazioni, credimi, lo stiamo già facendo da diverso tempo ;)


Gentile redazione di Planet Manga,
è la prima volta che scrivo e quindi inizio col porre i miei saluti e i complimenti per i titoli che offrite a noi "mangofili", chiedo scusa anticipatamente se la mia è una domanda già avanzata da altri in passato ma ho da poco scoperto questa possibilità di "interagire" con Voi. Quello che mi chiedevo era se c'è la possibilità di fornire tutti i manga di un imbustamento (com'è successo se non sbaglio per un numero recente di Naruto) al fine di preservarne le condizioni della copertina. A volte può capitare di trovare le cover dei volumi già lievemente danneggiate al momento dell'acquisto e questo è spiacevole anche se capisco che può dipendere da molteplici fattori, secondo me con un piccolo rivestimento di cellofan i rischi che si rovinino diminuirebbero notevolmente.
Detto questo ringrazio per l'attenzione e porgo i miei saluti.
Nicola

Ciao Nicola, posso assicurarti che i fumetti da noi consegnati al distributore non sono quasi mai imbustati, considerando come eccezione la presenza di gadget particolari o altri elementi che rendano necessario l’imbustamento. Solitamente comunque, qualora trovaste degli albi normali imbustati in vendita, questo è a cura dell’edicolante o della fumetteria cui avete fatto riferimento.
Con la tua mail hai espresso comunque una richiesta che sicuramente verrà letta e discussa da chi di dovere, che poi è lo scopo di questa rubrica ;)


ciao,sono Lara,e la prima volta che scrivo quindi spero che mi rispondiate perché per me è una cosa urgente e importante! Sono un’appassionata di manga e anime e ultimamente mi sono interessata a host club di cui ho visto anche l'anime, quindi vorrei comprare la ristampa del numero di questo mese e mi farò regalare i primi tramite una fumetteria di trento. Però io abito in provincia di udine, e dal giornalaio in città il manga non è ancora arrivato e mi hanno detto che però non sono neanche mai arrivati i prima quindi volevo chiedere dove posso trovare la ristampa di host club 7-amore in affitto,si trova per caso in fumetteria??
Vorrei sapere anche quanto sara lungo e quando terminerà,cosi posso sapere cosa mi conviene fare=)=)
spero rispondiate saluti LARA=)

Ciao Lara, HOST CLUB è un titolo che esce per le sole fumetterie, ecco spiegato perché in edicola finora non lo hai mai trovato. Dovresti quindi metterti d’accordo con qualche amico di Trento (se ne hai) o direttamente con la fumetteria della città, e farti mettere da parte gli albi in una tua casella personale, per poi passare a ritirarli quando potrai. Sempre tramite fumetteria puoi ordinare anche la ristampa di HOST CLUB N.7, oppure, se preferisci, puoi ordinare tutto tu stessa tramite il nostro shop on line:

http://www.paninicomics.it/web/guest/shop/shop

Tieni conto che il manga è ancora in corso di pubblicazione in Giappone, arrivato al volume numero 16, mentre il n.15 esce in Italia il 27 maggio!

Per oggi è tutto, buona giornata e buone letture a tutti voi!
link: Planet Manga risponde, L'angolo della Posta: 20 Maggio 2010

Nessun commento:

Posta un commento